Birra Minerva
La Nostra Storia
In una piccola cittadina della Puglia, tra ulivi secolari e campi di grano baciati dal sole, nacque l'idea di un birrificio che avrebbe portato una ventata di freschezza e tradizione artigianale.
Questa avventura inizia con un legame speciale tra un padre, e suo figlio. Un uomo con una passione per la birra artigianale che aveva coltivato sin da giovane, aveva trasmesso al figlio l'amore per l'arte della birrificazione che fino a quel momento considerava la birra come un bene scadente, di scarsa qualità.
Insieme, si proponevano di creare birre che avrebbero non solo soddisfatto il palato, ma avrebbero anche raccontato la storia della loro famiglia e delle tradizioni locali.
Tutte le sperimentazioni avevano un filo conduttore: le materie prime di alta qualità della Puglia, nota per la sua ricca storia culinaria e dallo spirito accogliente della gente del posto.
La prima sperimentazione nasce dall’unione di ingredienti fortemente radicati nel territorio come il grano duro della Puglia e l'acqua cristallina dei pozzi artesiani per creare una birra che avesse un carattere unico e che riflettesse l'essenza della regione e della notorietà culinaria del “Bel Paese”.