Questa particolare birra prende il nome dall’antica Grecia per indicare la bevanda che consentiva agli Dei e a quanti la bevessero di diventare immortali.
Certamente non dona l’immortalità ma questa birra allieta il palato per il gusto prelibato e il profumo raffinato. I malti tostati con maestria unitamente a luppoli particolari e bucce d’arance rendono la birra una esperienza unica.
Birra ad alta concentrazione di malto, dal colore ramato e marrone molto scuro, con schiuma compatta color avorio. All’olfatto vi è un gradevole aroma con note terrose e speziate date dalla particolarità dei suoi luppoli.
La carbonazione è moderata, tipica dello stile. A primo impatto visivo può sembrare una birra molto alcolica, in realtà il grado alcolico è moderato. Al gusto si presenta leggermente dolce in ingresso, con un corpo morbido e denso al quale segue un gusto secco, dovuto alle note dei malti tostati.
Ritroviamo quindi le stesse note terrose, floreali e speziate e un retrogusto fruttato, grazie alle scorze d’arancia, che vengono aggiunte in fase di bollitura.
Ambrosia Apulian Nectar
Acquista OnlineCreata con ingredienti di alta qualità che si riflette in ogni sorso.
Prodotta con cura e dedizione nel cuore della nostra regione.
Delizia i tuoi sensi con l'esplosione di aromi della nostra birra artigianale.
Ogni acquisto contribuisce al mantenimento della nostra tradizioni.